Nel discorso di Silvio Berlusconi agli italiani in occasione del 25 aprile sono chiarissimi i due messaggi che il Presidente del Consiglio ci vuole trasmettere:
1) Il 25 aprile non è più la festa della Liberazione ma è diventata la Festa della Libertà.
2) Le priorità assolute del governo nel prosieguo di questa legislatura sono tre: federalismo, presidenzialismo, riforma della giustizia. E sti gran cazzi se poi le urgenze sono altre.
.
[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)
lunedì 26 aprile 2010
VIDEOSTORIE 25 aprile: i messaggi nel messaggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento