.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

sabato 4 dicembre 2010

VERSUS Extracomunitarie in mutande


Nella foto Rael Kiyara, l'atleta kenyana che ha vinto la gara femminile dell'edizione 2010 della maratona di Sant'Antonio, importante manifestazione sportiva che si tiene ogni anno nel padovano.
Durante la riunione del consiglio provinciale di Padova del 2 dicembre, il leghista Pietro Giovannoni, non affatto entusiasta di una competizione sportiva che viene ogni anno regolarmente dominata da atleti di colore, ha affermato che sarebbe il caso di smettere di finanziare una manifestazione alla quale in maggioranza partecipano "atleti africani o comunque extracomunitari in mutande".

Nella foto Karima el Mahroug, in arte Ruby Rubacuori, sexy cubista di origine marocchina, e minorenne all'epoca delle frequentazioni col Premier.
Bossi, ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla faccenda che la riguarda, ha risposto: " Ma non avete proprio un c... da fare voi?"
Oltre che tra i giornalisti però pare che anche nella Lega scarseggino gli impegni (oltre che al fosforo e a un po' di civiltà e dignità).


Nessun commento:

Posta un commento