.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

martedì 28 settembre 2010

MUSICLIBRARY 29 settembre

Domani 29 settembre Silvio Berlusconi compie 74 anni.
Domani 29 settembre Pierluigi Bersani compie 59 anni.
Domani 29 settembre dopo le ultime vicende interne alla maggioranza il Presidente del Consiglio riferirà in Aula, e probabilmente sarà posta la questione di fiducia, forse solo sui famosi 5 punti programmatici, forse anche su altro. E in quest'ultimo caso il governo rischia di non avere l'appoggio dei finiani.
La canzone 29 settembre, scritta dal duo Mogol-Battisti e interpretata prima che da quest'ultimo dagli Equipe 84 (primo brano rock-psichedelico della storia, non solo italiana), racconta di un tradimento.

Nessun commento:

Posta un commento