.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

giovedì 7 ottobre 2010

VIDEOSTORIE Manna per sciacalli. Ops, per sciarelli

La conduttrice Federica Sciarelli a proposito della contestata puntata di ieri sera di Chi l'ha visto? - durante la quale è stata data in diretta alla madre di Sarah Scazzi scomparsa 42 giorni prima la notizia del ritrovamento del cadavere della figlia - , difendendosi dalle molte critiche rivoltegli, tra le altre cose ha affermato: "La direzione di Raitre ha deciso di mandarci in onda fino a Linea notte, facendo saltare “Parla con me”, ma del resto sarebbe stato assurdo e irrispettoso mandare in onda un programma di satira registrato, che sarebbe stato inevitabilmente fuori tono".
Ah si? Che strano concetto di "assurdo e irrispettoso".. Per qualcuno "assurdo e irrispettoso" potrebbe essere proprio ciò che è andato in onda ieri sera... E il cui resoconto video non trovi qui.
Ma lo puoi rintraccaire facilmente sui siti delle principali testate nazionali, che criticano il cinismo del programma ma lo fanno linkando bene in evidenza il video del momento da "picco d'ascolto".

N.B Quella che la Sciarelli ha definito "una serata terribile" è stata seguita da 3.680.000 telespettatori, con uno share del 15,29% . Un ottimo dato: basta paragonarlo con quello delle due puntate precedenti, nelle quali grande spazio era stato dato alla scomparsa di Sarah Scazzi. Quella del 22 settembre scorso ha totalizzato 2.016.000 telespettatori, col 7,38% di share, quella del 29 settembre invece 2.728.000 telespettatori con il 10,30% di share.

Nessun commento:

Posta un commento