Il Sindaco di Cittadella Massimo Bitonci ha risposto alla mia email di venerdì 20 novembre . Lo ringrazio pubblicamente per la celerità e la disponibilità. Questo il testo:
Dr. Massimo Bitonci a me
mostra dettagli 13.43 (6 ore fa)
Caro Alessandro,
pregherò per Lei, perché si possa redimere.
E' colpa di gente che la pensa come Lei, che dobbiamo subire quotidiane umiliazioni riguardo i nostri Credo, cultura e tradizioni.
Per fortuna la maggior parte dei cittadini la pensa come il sottoscritto.
Cordiali saluti
PS:Mi saluti gli Albertin, hanno raggiunto quello che volevano: la notorietà!
.
[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)
si commenta da solo direi..
RispondiEliminaa questo punto avrebbe potuto regalare tatuaggi di croci ai cittadini, voglio vedere a levarli..
e comunque ale stai tranquillo, ci pensa lui alla tua redenzione!