I giovani laburisti sull'isola di Utoya avrebbero dovuto ragionare, coalizzarsi e fare a pezzi Breivik a nude mani, ma non lo hanno fatto perché, egoisti e incapaci di reagire, hanno pensato soltanto a salvare se stessi.
Il parlamento stabilisce che una legge che aggravi le pene per i reati di omofobia è incostituzionale perché con un trattamento giuridico differenziato si ammetterebbe e accentuerebbe la diversità dei gay.
Al contempo però lo stesso parlamento approva una legge che impone le quote rosa nei cda delle aziende quotate, senza che a nessuno sia venuto il dubbio di costituzionalità di una legge che di fatto ammette e accentua la "diversità" delle donne nella società italiana.
A proposito di donne, secondo il sindaco di una grande città il modo migliore, se non l'unico, per scongiurare gli stupri è quello di invitare le donne a non istigare le aggressioni, non indossando abiti appariscenti, evitando di notte le strade buie e i parchi etc...Insomma bisogna che le donne smettano di andarsela a cercare. Il comune d'altronde più che dare saggi suggerimenti che altro potrebbe fare?
Nessun commento:
Posta un commento