.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

mercoledì 19 gennaio 2011

IMAGO Piccolo Bignami illustrato del pianeta bunga-bunga

Essenziale rassegna illustrata dei passaggi del Rubygate fin qui emersi utili a ricostruire esclusivamente i dettagli più pruriginosi del pianeta bunga-bunga (quindi tralasciando la pur rilevante questione della vicenda del rilascio di Ruby, quella squallida del prestito estorto da Fede e Mora a Berlusconi, e più in generale le implicazioni politiche, così poco sexy), se non altro perché anche L'interessante vuole adeguarsi e pretende la sua razione di arrapamento, con una congrua presenza di figa sulla sua pagina.

I. Bunga Bunga


Intercettazioni tra T.M. e B.V, due amiche riminesi di Nicole Minetti: "E' alluncinante. Non sai. Lo chiamano tutte "amore","tesorino". Non puoi nemmeno immaginare quello che avviene lì..Nei giornali dicono molto meno della verità anche quando lo massacrano"."Sembra di stare al Bagaglino ma è peggio: un puttanaio con Berlusconi che toccava il culo alle ragazze". B.V. spiega poi che durante la cena "le ragazze si denudavano e rimanevano a seno nudo. Una volta spogliate, a turno andavano verso Berlusconi seduto sul divanetto per strusciarsi su di lui e farsi toccare".


L'Espresso ricostruisce la sala del bunga bunga all'interno di Villa San Martino: è più o meno una discoteca, un banco con l'asta per lap dance, divani, divanetti "camerini" dove le ragazze si cambiano, si travestono da infermiere, da poliziotte, tutte con il seno nudo e poi improvvisano uno striptease, mimando scene di sesso, talvolta ballando con atteggiamenti "lesbici".




Le ragazze devono essere il più possibile disinibite e "convincenti", perché le performance migliori saranno premiate con l'invito a restare: difatti dopo il "bunga bunga", si risale in un'altra sala dove Berlusconi fa le sue valutazioni, sceglie e comunica chi rimarrà per la notte, ovvero chi saranno le fortunate che guadagneranno di più (ricostruzione di Repubblica sulla base delle testimonianze e delle intercettazioni delle tre amiche riminesi della Minetti).




La seconda parte della serata-tipo la descrive l'escort Nadia Macrì in un'intervista al Fatto Quotidiano: "In otto, massimo dieci, un gruppo scelto, andavamo con Berlusconi nel centro benessere della villa con piscina di acqua termale e facevamo il bagno nude, e ci baciavamo. (Berlusconi, ndr) ci osservava. Ci diceva: ‘Girati, vieni tu, tocca a te’. Si ritirava in una stanza per i massaggi e una alla volta entravamo per un rapporto sessuale, cinque minuti ciascuna, le più adulte e anche le minorenni”.





Simpatica ed eloquente telefonata tra Emilio Fede e la parlamentare Pdl Maria Rosaria Rossi, estranea ai festini ma consapevole della situazione. Lei a lui: "Ma tu stai venendo qui?". Il direttore del Tg4 risponde che sarà nel luogo dell'appuntamento verso le 21.15, e aggiunge: "Ho anche due amiche mie...".
E lei: "Che palle, che sei, quindi bunga bunga, 2 di mattina, ti saluto...".





Sabina Began, l'ape regina "storica" ( si parla di lei sin dai primi scandali di Palazzo Grazioli del maggio 2009) , oltre che un'altra delle possibili pseudo-fidanzate del premier, oggi in diretta a SkyTg24 ha preso le difese del Premier su tutti i fronti, attaccando i giudici, negando che ci sia mai stata alcuna orgia nella residenza di Arcore, e garantendo che il presidente non ha mai fatto sesso nè con Ruby nè con Noemi. Inoltre si è accollata la responsabilità dei festini ("Sono io colpevole di tutte quelle feste, le ho organizzate per farlo divertire perchè il premier è una persona bella e sola") e soprattutto ha fornito una nuova versione sul «Bunga Bunga», che smentisce tutte le altre: "Non è un rito erotico, è il soprannome che mi hanno dato, e non ci trovo niente di strano perché mi ritengo un po' una scimmia...". Peccato che la sua dichiarazione stride con molte evidenze, come per esempio con l'utilizzo che del termine fa la Maria Rosaria Rossi al telefono con Fede.


II. Nicole e le altre


Nicole Minetti, che come senz'altro salta all'occhio dalla foto è interista, sotto la copertura di consigliere regionale formigoniana, è in realtà la manager che convoglia e gestisce tutte le ragazze del Presidente, come emerge da una telefonata in cui convoca e avverte una sua amica riminese con due lauree: "Ti devo briffare, ne vedrai di ogni!".
La Minetti confida all'amica altri dettagli delle serate: "Ci sono varie tipologie di persone. C’è la zoccola, la sudamericana che non parla italiano e viene dalle favelas. C’è quella un po’ più seria, c’è la via di mezzo tipo Barbara Faggioli e poi ci sono io che faccio quel che faccio, capito?"




E di grazia che cos'è che fa la Minetti oltre a gestire tutto l'ambaradan? Beh, anche se probabilmente da "outsider", anche lei si diletta in spogliarelli, e a volte pare si travesta anche da uomo per compiacere il Presidente. Carlo Ferrigno, l'ex procuratore di Napoli coinvolto nelle intercettazioni, raccontando al telefono di una serata con Berlusconi, Fede e Mora e 28 ragazze, ha affermato che c'era "anche la Minetti con il seno di fuori che baciava Berlusconi in continuazione".





Il giorno dopo una serata ad Arcore (19 settembre 2010), le ragazze presenti alla cena parlano dei "compensi" ricevuti. Francesca Cipriani dice a Giovanna Rigato di aver ricevuto un braccialetto e 2.000 euro.







Parlando di buste (contenenti migliaia di euro), Aris Espinosa racconta a Iris Berardi che la mattina dopo ne ha ricevuta "una, una da cinque divisa in due" e che l’altra metà l’ha avuta una ragazza che si trovava con lei in quel momento.
Francesca Cipriani dice a Barbara Faggioli che «lui» aveva "delle buste da cinque e da più". Iris Berardi dice alla madre di aver ricevuto «sette» e la madre di Francesca Cipriani (usando il telefono di Francesca) comunica all’altra figlia, Elena, che Francesca ha ricevuto un braccialetto d’oro con un diamantino e la lettera «F» incisa e che a tutte le ragazze è stata data una busta con 2.000 euro. (Da La Stampa). P.S. E ste madre quindi sono fiere delle loro ragazze in carriera? Basta qualche zero e svanisce ogni dignità e ritegno?


Emilio Fede e Lele Mora, tra le tante amenità di cui solitamente parlano, commentano anche una certa R.B., classe 1984, definendola come una che "...ha preso possesso di tutto..pretende di tutto. Lui è preso...". Si tratterebbe di Roberta Bonasia, finalista di Miss Italia 2010, in pole-position nel toto-fidanzata che appassiona i rotocalchi politici italiani e tiene col fiato sospeso un intero popolo.
A lei lo scorso agosto, in partenza per la Sardegna, destinazione Villa Certosa, Lele Mora suggerisce un bello scherzetto che farà contento il premier: "Vèstiti da infermiera, portati dietro l’attrezzo che misura la pressione e un camice di quelli che usate in ospedale". Lei risponde ilare: "Con sotto niente, ovviamente...". Mora suggerisce a Roberta direttamente un paio di autoreggenti bianche e poi di comportarsi come un medico e trascinarlo su e fargli una visita (da La Stampa).





Il 25 settembre la star televisiva casualmente in ascesa Barbara Faggioli si lamenta con Emilio Fede circa l'involuzione dei gusti del Cavaliere:“Non mi ha invitato, ormai preferisce invitare le cubane e le venezuelane”.





Cubane, venezuale....o domenicane, tipo Marysthelle Garcia Polanco in arte Maristella (per la cronaca la ragazza vista in compagnia della Minetti la sera del rilascio di Ruby dalla questura). La Minetti la nomina, mentre parla a Fede di un'altra ragazza "problematica": "Pompini a trecento euro. La notte a trecento euro. Maristella l'ha dovuta allontanare. Lavorava con uomini che vomitavano in macchina. L'hanno trovata in macchina con droga e un coltello"
Fede risponde: "Quante hanno letto tutti i messaggi di lui! A una di quelle che c'erano ieri sera gli ho dato di tasca mia 10.000 euro perché aveva delle fotografie scattate col telefonino. Aveva bisogno di soldi".
(Insomma brutta gente e ricattabilità costante).



Nel giro delle feste del premier ci sono anche Imma e Eleonora De Vivo, due gemelle transitate per l'Isola dei Famosi e ora parcheggiate in un appartamento del condominio dei sogni di Via Olgettina 65 a Milano. In un'intercettazione l'una parla di Silvio all'altra:
"L'ho visto un po' out. Ingrassato. Imbruttito. L'anno scorso stava più in forma. Adesso sta più di là che di qua. E' diventato pure brutto: deve solo sganciare. Speriamo che sia più generoso. Io non gli regalo un cazzo".



III. Ruby




Questa sera su Canale5 Ruby ha detto di non avere mai chiesto a Berlusconi i 5 milioni di euro per comprare il suo silenzio: "Assolutamente non l'ho detto. Posso dire delle esagerazioni, ma non questo".





Ma in alcune intercettazioni risalenti a fine ottobre la ragazza pare avesse descritto una situazione opposta: alla madre del suo ex Sergio Corsaro disse «Io ho parlato con Silvio gli ho detto che ne voglio uscire con qualcosa...5 milioni...5 milioni a confronto del macchiamento del mio nome».In un'altra intercettazione Ruby racconta a un amico: “Mi offrono qualunque cifra per farmi stare zitta, come quelle che mi offrivano per fottere”. Concetto che approfondisce con Corsaro e col padre: "Silvio mi chiama di continuo...Mi ha detto cerca di passare per pazza e raccontare cazzate". E ancora: "Lui mi ha chiamato dicendomi ti do quanti soldi vuoi, ti «pago, ti metto tutto in oro, ma l'importante è che nascondi tutto..... Non dire niente a nessuno".



Passare per pazza e raccontare cazzate = praticamente ciò che Ruby ha fatto stasera spalleggiata da Signorini, che ha più volte sottolineato la linea difensiva scelta dalla marocchina: "mi sono inventata una vita parallela perché ho avuto un'esistenza complicata e soffrivo", con la logica conseguenza che tutto quello che è stato intercettato non sarebbe che il vaneggiamento di una mitomane che si voleva fare bella con i suoi amici ed i suoi cari raccontando che si prostituiva con Berlusconi (mmmm...mi sa che non regge tanto..).

"Sono io la prima a dire che lui non mi ha mai toccata con un dito". Ipsa dixit su Canale5.



"Frequento casa sua da quando ho 16 anni, ma ho sempre negato tutto per salvaguardarlo". Questa invece è sempre Ruby, ma in un' intercettazione.
Dalle testimonianze raccolte nei verbali della Procura di Milano, emerge che Caterina Pasquino, la coinquilina che denunciò il furto di soldi e gioielli da parte della marocchina, avrebbe affermato "Ruby mi disse di aver fatto sesso con Silvio Berlusconi".





Ruby a Antonio Passaro
"Come lo chiami [berlusconi ]?"
Ruby: "Papi. Noemi è la pupilla, io sono il culo".






IV. Appendice

Oltre alla già citate Polanco, Faggioli, Espinosa, Berardi e le gemelle De Vivo, tra le altre hanno vissuto o vivono tuttora in Via Olgettina 65 anche:

Elisa Toti, Barbara Guerra, Ioanna Visan

Miriam Loddo, Raissa Skorkina, Alessandra Sorcinelli









Silvio Berlusconi : "Mi diverto"




(e ci mancherebbe)



Nessun commento:

Posta un commento