(Corriere dello Sport, 10 giugno)
Tre partite: due pareggi, una sconfitta, non si è mai visto uno straccio di gioco se non negli ultimi 10 minuti della partita con la Slovacchia (un po' tardi..), l'Italia campione del mondo che esce - inguardabile - al primo turno, cosa che non succedeva dal 1974, classificandosi all'ultimo posto del girone più facile del mondiale. La peggiore performance dell'Italia nei 17 mondiali finora disputati.
A Marcé...tranquillo che sul tuo carro non ci sale proprio nessuno..casomai lo portiamo insieme allo sfasciacarrozze..
Ah, e complimenti per i criteri di selezione dei giocatori (scelte discutibili ma che parevano perlomeno piegate ad un modulo o a scelte tattiche, e che ora visto il penoso non-gioco prodotto si rivelano incomprensibili), e anche per la tua irascibilità ingiustificata di fronte a qualunque critica ti sia stata mossa in questi mesi, sintomo della presunzione da dio-campione del mondo che ti ha pervaso facendoti irrigidire sulle tue posizioni ... Quante volte ti sei difeso argomentando che tu le tue decisioni non le dovevi giustificare e spiegare a nessuno? Federazione, giocatori interessati, stampa, tifosi....a nessuno: tutti troppo ignoranti di calcio per meritare delle risposte. Ora che è chiaro che hai toppato di brutto credo che invece un paio di spiegazioni ce le dovresti.. E senza nasconderti dietro onorevoli ma anche dovute (e spesso vuote) assunzioni di responsabilità.
A volte il calcio, come la vita, è beffardo: nel 2006 hai vinto grazie al "gruppo"; nel 2010 hai puntato tutto sul gruppo ed è stato forse l'errore più grande, per la serie chi di gruppo ferisce di gruppo perisce..Sognavi di restare sul carro dei vincitori: invece hai inchiodato e sei ruzzolato giù, cadendo proprio male..
Carro (funebre)
Nessun commento:
Posta un commento