.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

venerdì 14 gennaio 2011

MUSICLIBRARY Quattro ragazzini

33 anni fa, di questi tempi, quattro ragazzini di Dublino, tutti sui diciotto anni, dopo aver cambiato un paio di volte il nome alla loro band, cominciarono a muovere i primi veri passi di una lunga e fortunata carriera: nel 1978 incidevano un demo che convincerà poi la CBS Ireland a pubblicare "Three" ovvero quello che sarà il primo singolo della band.
Tra i pezzi registrati e inviati alla CBS Ireland c'era anche "Street Mission", che però poi non venne pubblicato. Conti alla mano il video seguente con l'esecuzione di questo pezzo potrebbe essere una delle prime, se non la prima, apparizione di questo quartetto di ragazzini all'epoca ancora parecchio acerbi...

Street Mission, 1978


Nessun commento:

Posta un commento