.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

mercoledì 10 novembre 2010

# Renata, la Governatrice personale


Avviso a tutti gli over 70 che risiedono nel Lazio, percepiscono non più di 20 mila euro all'anno e si sentono un po' soli:

Non accontentatevi più della governante, ora potrete contare anche sulla vostra Governatrice personale!

Pare infatti che sia sufficiente manifestare pubblicamente il proprio stato di disagio economico ed emotivo e in meno di 24 ore sarete ricevuti da Renata Polverini presso la sede della Regione. Certo, se in passato siete stati dei cantautori sarebbe meglio, ma non preoccupatevi più di tanto, pare infatti esserci molta elasticità e comprensione, una volta tanto.
Per esempio, se per caso siete nella merda perché nella vita vi siete voluti - e potuti - divertire sperperando miliardi col gioco d'azzardo, facendo il latin-lover e coltivando pervicacemente ogni sorta di vizio (magari anche dandovi allegramente alla cocaina), non allarmatevi, molto probabilmente si chiuderà un occhio. E questo nonostante nel partito della Polverini normalmente vengano assunti atteggiamenti un pochino più chiusi verso altri eventuali viziosi (vedasi per esempio Giovanardi su Stefano Cucchi, un altro che non se la passava tanto bene) ...Quindi pensate che fortunelli che siete!
E' evidente che poi per ringraziare dell'interessamento sarebbe buona creanza comporre una canzone per la Governatrice, non per altro ma perché è una gnocca.
E allora, forza, fatevi sentire, che Renata è pronta ad accudirvi uno per uno!

Nessun commento:

Posta un commento