.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

martedì 22 dicembre 2009

IMAGO La foto più brutta dell'anno

Mentre quotidiani, settimanali, siti internet e blog si cimentano nella ricerca della foto più bella o più significativa dell'anno, io ci terrei a segnalare la foto più brutta del 2009. E' senz'altro questa (si potrebbe darle un titolo tipo "Trova il morto") :

(foto Pressphoto)

Vai qui per conoscere le circostanze in cui è stata scattata questa foto e per visionare altre immagini assurde della tranquilla mattinata balnear-ricreativa.

E' la foto più brutta dell'anno perchè ci ricorda come stiamo diventando (cinici e glaciali, forse per egoismo, forse per ignoranza e conseguente insensibilità, forse perché abituati a tutto) ed anche come siamo sempre stati (soli).

Nessun commento:

Posta un commento