.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

venerdì 12 marzo 2010

MUSICLIBRARY Ispirazione fantascientifica per gli Editors

Per il loro ultimo album "In This Light And On This Evening", uscito l'autunno scorso, gli Editors hanno più volte dichiarato di essersi ispirati alle sonorità di colonne sonore - intrise di sintetizzatori - di film come Terminator 2 e Blade Runner.
Per esempio la traccia 2 "Bricks and Mortar" richiama, e non poco, il tema portante di Terminator 2.





Qui un assaggio della colonna sonora che Vangelis compose per Blade Runner, avveneristico (e ineguagliato) film di fantascienza del 1982.

Nessun commento:

Posta un commento