.

[...]Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vita felice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza. Di tutto questo, principio e bene supremo è la saggezza, perciò questa è anche più apprezzabile della stessa filosofia, è madre di tutte le altre virtù. Essa ci aiuta a comprendere che non si dà vita felice senza che sia saggia, bella e giusta, né vita saggia, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili[...] (Epicuro, Lettera a Meneceo)

giovedì 28 gennaio 2010

IMAGO Amare Silvio

Dal 25 gennaio nelle edicole è in vendita a 9,90 euro il volume “Noi amiamo Silvio”, edito dalla Peruzzo editore, una raccolta fotografica dei momenti più significativi della vita pubblica e privata del Presidente del Consiglio. Imperdibile.
Ecco la copertina:



(Guarda qui un esempio dal libro: una foto ritoccata, e occhio anche al look da quarantenne di Berlusconi..)

E come non accostare a cotanto sentimento d'amore i versi che l'attuale Ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi ha dedicato a Sivio Berlusconi?

A Silvio

Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova

S.B. (...)


(Sul blog Gambero rotto puoi trovare una ricca antologia poetica di Sandro Bondi)

Nessun commento:

Posta un commento